Home Video Porsche Cayman GTS: sulla pista da go-kart in video

Porsche Cayman GTS: sulla pista da go-kart in video

La Porsche Cayman GTS si diverte su una pista di go-kart: ecco il video della sportiva al kartodromo.

“Il Mondo è una curva. Esci e gioca”. Con queste parole Porsche conclude il nuovo filmato ufficiale dedicato ad una delle ultime nate della Cavallina di Stoccarda, la Porsche Cayman GTS. A Zuffenhausen hanno infatti deciso di ambientare questo filmato in un luogo davvero molto particolare e dove solitamente le automobili non si avventurano, una pista da Kart. Il kartodromo utilizzato è nel Nord Italia ed ospita i traversi e le precise manovre di una Porsche Cayman GTS rossa sul suo stretto tracciato. La sportiva tedesca, che si posiziona al vertice dell’attuale gamma della Porsche Cayman, si contraddistingue per svariate modifiche di carattere tecnico ed estetico che hanno permesso agli ingegneri Porsche di ottenere prestazioni elevate abbinate a grandi doti di precisione e di guidabilità come testimonia il video nel kartodromo.


Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

La nuova Porsche Cayman GTS misura 4.4 metri in lunghezza e presenta un passo di 2.475 millimetri che la rende reattiva anche nel misto stretto. Il peso a secco è di 1.345 chilogrammi, con la Porsche Cayman GTS che si propone sia con il cambio manuale a sei rapporti, sia con l’automatico doppia frizione PDK che però aumenta il peso di circa 30 chilogrammi. Il punto forte della Porsche Cayman GTS batte però dietro ai sedili anteriori: il flat six da 3.4 litri è infatti il più potente attualmente disponibile sulla coupé d’ingresso gamma della Cavallina.

Porsche Cayman GTS: tutte le specifiche tecniche della sportiva

Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

Il sei cilindri boxer da 3.4 litri utilizza infatti un sistema di iniezione diretta abbinato al VarioCam Plus, riuscendo così a proporre una potenza massima di ben 340 cavalli a 7.400 giri al minuto e 380 Nm disponibili con continuità tra i 4.750 ed i 5.800 giri. Ciò consente alla Porsche Cayman GTS di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.6 secondi, spingendosi fino a 285 chilometri orari di velocità massima a fronte di un consumo medio dichiarato pari a 8.2 litri ogni 100 chilometri.

Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS
Porsche Cayman GTS

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →