Porsche 911 Carrera GTS e Carrera 4 GTS: foto, video e dati tecnici ufficiali

Sotto al cofano il 6 cilindri boxer da 3.8 litri e 430 Cv

Porsche toglie i veli alla seconda generazione di 911 Carrera GTS, a trazione posteriore, e 911 Carrera 4 GTS, a trazione integrale, proposte con carrozzeria coupè e cabriolet. Si tratta di una declinazione della “Nove-Unidici” che si pone a metà strada fra la Carrera S e la sportivissima GT3. Le GTS sono le versioni più corsaiole e divertenti della famiglia “Carrera”: sotto al loro cofano scalpita una versione rivisitata del classico 6 cilindri boxer da 3.8 litri ad iniezione diretta, capace di erogare ben 430 CV di potenza massima.


Di serie anche il pacchetto Sport Chrono ed il sistema di ammortizzatori attivi “PASM”, che abbassa l'altezza da terra della vettura di dieci millimetri. Nonostante le capacità di accelerazione, ripresa e velocità massima siano cresciute, il consumo medio di carburante rimane invariato rispetto alla 911 Carrera S. In combinazione con il cambio doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), la 911 Carrera GTS scatta da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi (Cabriolet: 4,2 secondi). La velocità massima di ciascun modello GTS è invece superiore ai 300 km/h: la più veloce in assoluto fra le GTS è la coupè con cambio manuale e trazione posteriore, capace di toccare i 306 chilometri orari.


La dotazione di serie dei modelli GTS include i fari bi-xeno con il sistema Porsche Dynamic Light (PDLS) e lo scarico sportivo, mentre l’abitacolo è foderato da una combinazione di Alcantara e pelle che riveste anche i sedili. Tutti i modelli GTS si distinguono a livello di carrozzeria per la presenza dei passaruota posteriore maggiorati: accolgono una carreggiata posteriore allargata (come sui "normali" modelli Carrera 4 e 4S). Inoltre sono di serie i cerchi da 20 pollici con dado di fissaggio centrale, verniciati in nero opaco. Ad incattivire l’anteriore, oltre al fascione specifico, ci sono i gruppi ottici con alloggiamento luci fumè. Brunita la griglia del cofano motore ed i terminali di scarico. Le 911 Carrera GTS e 911 Carrera 4 GTS saranno offerte in Germania a partire da novembre, con prezzi da € 117.549.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: