Rolls-Royce Phantom Metropolitan Collection

La Metropolitan Collection è una serie speciale di 20 esemplari, il cui principale elemento d'interesse è la finitura destinata ai tavolini posteriori: ciascuno riproduce la vista aerea di una città.

Rolls-Royce Phantom Metropolitan Collection

Il programma di elaborazione studiato da Rolls Royce dà origine ad una nuova serie speciale su base Phantom. Si chiama Metropolitan Collection e debutta quest’oggi al salone di Parigi, occasione in cui è presente uno dei venti esemplari che saranno realizzati. L’obiettivo di questa serie limitata è rendere omaggio alle principali città del mondo. I tecnici di Goodwood hanno soddisfatto il loro intento grazie alla speciale finitura destinata ai tavolini posteriori, che raffigura la vista aerea di una metropoli.

Ciascun picnic table richiede settimane di lavoro, si compone di 500 pezzettini di legno impiallacciati e restituisce una veduta differente, tutte ad effetto tridimensionale. La complessità della lavorazione risiede anche nel controllo finale sotto un tavolo luminoso, passaggio necessario per valutare eventuali imperfezioni. L’immagine della città si trova anche sul montante C e sul fascione in legno della plancia, ma la stessa plancia ospita anche un elemento di cui le altre Phantom sono sprovviste: l’orologio è abbracciato da una ghiera sulla quale trovano posto i nomi di 24 fra le principali città al mondo.

La Phantom Metropolitan Collection si caratterizza anche per i rivestimenti in pelle Aetherius Grey, mentre sullo schienale dei sedili posteriori 6.800 cuciture riproducono un grattacielo stilizzato. La vernice esterna è denominata Darkest Tungsten.

  • shares
  • Mail