Home Anticipazioni Toyota FT-86: trapelano i dati ufficiali

Toyota FT-86: trapelano i dati ufficiali

Sono trapelati tutti i dati ufficiali sul conto della Toyota FT-86


Un forum di appassionati americani in fervente attesa (come non capirli…) della nuova Toyota FT-86, ha pubblicato sulle proprie pagine alcuni scatti di un manuale interno della casa giapponese grazie al quale vengono definitivamente svelate tutte le caratteristiche tecniche principali della sportiva.

Nel cofano del modello giapponese è innanzitutto confermata la presenza di un 2.0 quattro cilindri boxer: il motore, di origine Subaru, erogherà ben 200 CV a un regime di 7000 giri. Basta un paio di coordinate numeriche per inquadrarne lo spirito di aspirato “old school”, un motore di quelli che danno il massimo agli alti regimi.

La conferma ulteriore del suo carattere viene dal dato sulla coppia: 205 Nm il valore massimo, addirittura 6600 giri il regime a cui viene raggiunto. Anche il dato sul peso suggerisce l’immagine di un modello tutto improntato al piacere di guida inteso nel senso più tradizionale: a seconda del livello di allestimento e degli optional installati, il valore oscilla in una forchetta compresa tra i 1210 ed i 1250 kg a secco. Davvero niente male.

In Giappone la FT-86 (che per la cronaca misura 424 cm di lunghezza) sarà proposta in due livelli d’allestimento, che saranno abbinati a loro volta a due trasmissioni sei marce, una manuale, l’altra automatica. Il differenziale posteriore a slittamento limitato sarà disponibile su entrambe le varianti per l’allestimento top, mentre nell’allestimento base non verrà messo a disposizione in abbinamento al cambio automatico.

Per il resto, il modello al top proporrà di serie corona del volante in pelle, luci diurne a LED, pedaliera sportiva, impianto hi-fi a sei uscite e cerchi da 17″, laddove la base monterà ruote da 16″.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →