Ford Mustang 2015: video in pista con il Performance Pack

La vettura protagonista del filmato è spinta dal motore 2.3 EcoBoost da 314 cavalli di potenza

La nuova Ford Mustang è sicuramente una delle vetture più rilevanti di questo 2014: sia per i cinquant’anni del marchio che per il primo storico sbarco sul mercato europeo. In questo nuovo video, vediamo la vettura americana impegnata in pista, per la precisione sul tracciato del Ford Dearborn Development Center, con il motore EcoBoost e dotata del Performance Pack. Si può ascoltare nitidamente il sound del propulsore della sportiva, impegnata tra rettilinei e curve del circuito, con al volante un tecnico Ford.

Leggi anche: le dieci Ford Mustang che non avete mai visto

Proprio qualche giorno fa, la casa americana aveva rilasciato le specifiche tecniche ufficiali: il 2.3 EcoBoost protagonista del filmato eroga una potenza di 314 cavalli e 433 Nm di coppia massima e sarà disponibile anche in Europa, dove l’arrivo è previsto nel 2015. “Offre al guidatore l’inequivocabile esperienza Mustang, con una curva di coppia regolare e una grande risposta in ogni condizione di guida”, dicono i tecnici dell’Ovale Blu. E’ il più recente della famiglia di motori EcoBoost ed è fornito di turbo, iniezione diretta e doppia fasatura variabile delle valvole.

Il Performance Pack sarà di serie sulle Ford Mustang in vendita nel Vecchio Continente e renderà la sportiva ancora più ‘cattiva’. Gli elementi distintivi sono le pinze freno anteriori e posteriori con dischi maggiorati, molle racing ed ammortizzatori monotubo posteriori, impianto di raffreddamento maggiorato per l’utilizzo in pista, barra antirollio posteriore maggiorata, barra duomi a ‘K’ collegata alla paratia ed una calibrazione sportiva di di ABS, controllo elettronico della stabilità e servosterzo elettrico EPAS.

  • shares
  • Mail