Alfa Romeo e Lancia alla Vernasca Silver Flag 2014

Vernasca Silver Flag 2014: Alfa Romeo e Lancia riportano in gara i miti del passato, dalla Stratos alla Giulia SS, ecco tutte le foto e le informazioni.

Alfa Romeo e Lancia alla Vernasca Silver Flag 2014

Alfa Romeo e Lancia saranno ufficialmente presenti alla Vernasca Silver Flag 2014 con alcune vetture che hanno fatto la storia dei due marchi italiani. Dal 20 al 22 giugno Alfa e Lancia faranno correre alcuni miti del passato nella rievocazione della storica cronoscalata Castell'Arquato-Vernasca, disputatasi per vent'anni consecutivi dal 1953 al 1972. La competizione non prevede più dei rilevamenti cronometrici, con i concorrenti che parteciperanno ad un vero e proprio concorso d'eleganza dinamico di conservazione e restauro percorrendo a velocità limitata i tratti, chiusi al traffico, della gara originale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLE ALFA E LANCIA ALLA VERNASCA SILVER FLAG 2014

Lancia, marchio al quale il Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca ha deciso di dedicare questa edizione della Vernasca Silver Flag, porterà quattro vetture ufficiali tra le più importanti dell'intera storia del marchio di Chivasso. L'iconica Lancia Stratos Alitalia Gruppo 4 sarà accompagnata dall'unico esemplare della Lancia D25 Sport, creato per Tazio Nuvolari, dalla monoposto di Formula 1 Lancia D50, guidata da Gigi Villoresi nel Campionato del Mondo del 1954, e dalla Lancia Fulvia Coupé HF 1600 che portò alla vittoria Sandro Munari al Rally di Monte Carlo del 1972. Una line up d'eccezione per Lancia, con vetture che hanno fatto la storia delle competizioni ed hanno reso famoso in tutto il Mondo il marchio Lancia, con anche la vittoria nel Campionato del Mondo di Rally per tre anni consecutivi dal 1974 al 1976.

CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO DEI NOSTRI LETTORI DELLA MILLE MIGLIA 2014

Insieme alle quattro vetture ufficiali Lancia saranno presenti anche due Alfa Romeo. Alla Vernasca Silver Flag sarà infatti presente anche l'Alfa Romeo 2000 Sportiva del 1954 che ha corso con noi alla Mille Miglia 2014, oltre ad una Alfa Romeo Giulia Sprint Speciale, al suo esordio in una competizione ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: