La Mazda MX-5 sfida un cavallo in video

La Mazda MX-5 sfida un cavallo a Goodwood: ecco il video con l'anticipazione della sfida.

Chi è più veloce, un'auto o un cavallo? Mazda ha deciso di mettere a confronto la sua piccola roadster sportiva, la Mazda MX-5, ed un purosangue da corsa chiamato Minneapolis. Questo filmato anticipa la sfida che coinvolgerà il cavallo e la Mazda MX-5 in uno scatto sui 60 metri su un tracciato d'eccezione, l'ippodromo di Goodwood, in Inghilterra. Proprio a Goodwood tra poche settimane, nel weekend dal 26 al 29 giugno 2014, si terrà l'annuale Festival of Speed, dove Mazda porterà alcuni esemplari delle varie generazioni della Mazda MX-5 per festeggiare il venticinquesimo anniversario della vettura in vista dell'arrivo della nuova generazione.

LA MAZDA MX-5 GIOCA ANCHE A FRISBEE
Nel filmato Mazda mette a confronto le caratteristiche dei due contendenti, 126 cavalli contro un cavallo, quattro zampe contro la trazione posteriore, con velocità massime di 198 chilometri orari per la Mazda MX-5 e di 61 chilometri all'ora per il purosangue da corsa. Una sfida molto particolare che celebra i 25 anni di storia della roadster sportiva del marchio giapponese, aprendo la strada al futuro, con Mazda che ha già presentato lo SkyActiv Chassis che sarà alla base della futura Mazda MX-5, confermando la semplicità e la leggerezza che da sempre sono state uno dei punti chiavi del successo di questa vettura presentata nell'ormai lontano 1989.

LA MAZDA MX-5 E' LA ROADSTER PIU' VELOCE QUANDO INIZIA A PIOVERE
La futura Mazda MX-5 ND, che sarà presentata nel corso del 2015, sarà più leggera di circa 100 chilogrammi rispetto al modello attuale. La configurazione rimarrà quella classica, con motore davanti e trazione dietro, con la Mazda MX-5 ND che potrebbe offrire ai propri clienti due diverse motorizzazioni quattro cilindri SkyActiv, la 1.5 e la 2.0, entrambe caratterizzate da buone doti di efficienza e da un'elevata sportività.

  • shares
  • Mail