Bravado Banshee: la Viper di Grand Theft Auto è in vendita

L'unico esemplare della Bravado Banshee di GTA è in vendita in America a 170 mila dollari: ecco tutte le foto e le informazioni.

Bravado Banshee: la Viper di Grand Theft Auto

La saga videoludica di Grand Theft Auto ha da sempre utilizzato ricostruzioni virtuali ispirate alle automobili reali. Questi modelli, modificati quel tanto che basta per non renderli immediatamente riconoscibili ai modelli di produzione in alcuni casi hanno fatto sognare gli appassionati d'auto di tutto il mondo. In questo caso, una delle auto più particolari del gioco, la Bravado Banshee, ovvero la ricostruzione della Dodge Viper, è passata dal virtuale al reale, con la Rockstar Games, la casa che ha prodotto i vari episodi di GTA, che l'ha fatta costruire dalla West Coast Customs per celebrare, nel 2013, l'imminente arrivo di GTA V.

APPASSIONATO DI VIDEOGIOCHI? TIENITI AGGIORNATO SU GAMESBLOG

I dettagli sono impressionanti, con i tuner americani che hanno saputo donare alla vettura un look identico a quella del gioco. La base di partenza è quella di una Dodge Viper SRT-10 del 2006, sulla quale è stata costruita una carrozzeria completamente nuova, con tanto di loghi Bravado e badge Banshee. Oltre all'estetica, la West Coast Customs ha dotato la vettura di un nuovo impianto stereo, che occupa gran parte del bagagliaio della vettura, aggiornando anche gli interni con numerosi loghi e qualche modifica della plancia.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NOVITA' DI GTA V

Certo tutto questo ha un prezzo: la signora che ha messo su eBay questa vettura ha fissato come costo d'acquisto la cifra di 170 mila dollari, ovvero 125 mila euro, dichiarandosi comunque disponibile ad accettare offerte. Questo prezzo è davvero molto elevato, soprattutto considerando che la nuova Viper 2014 è in vendita a 102 mila dollari, l'equivalente di 75 mila euro, e che un modello usato del 2006 in perfette condizioni si può tranquillamente trovare a meno di 50 mila dollari, ovvero 36.750 euro. Staremo a vedere se gli appassionati di GTA con grandi disponibilità economiche faranno una pazzia acquistandola, oppure se rimarrà invenduta.



  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: