Home Anticipazioni Toyota FT-86: pensata per veri appassionati ?

Toyota FT-86: pensata per veri appassionati ?

Toyota FT-86: la coupè toyota subaru con soluzioni tecniche da appassionati


La piccola sportiva Toyota FT-86 e le sue derivate Subaru e Scion hanno già messo in agitazione il mondo degli appassionati, attratti dalla prospettiva di poter acquistare una vettura a trazione posteriore, di scuola giapponese, ad un prezzo lontano da quello delle vere supercar. Fino ad oggi abbiamo potuto vedere solo concept car ed abbiamo assistito a vari rinvii del debutto, ma sembra ormai chiaro che i modelli definitivi saranno realmente presentati al salone di Tokyo nel Dicembre 2011.

Secondo le informazioni raccolte da Pistoheads tramite alcuni forum di appassionati, lo stesso responsabile del progetto FT-86 Tetsuya Tada avrebbe fornito dati davvero significativi sulla genesi e sulla filosofia della vettura. Gli interni ad esempio, sarebbero stati pensati fin dall’inizio per il montaggio di un roll bar, arrivando persino a disegnare la plancia in modo da non dover tagliare nessun componente, mentre il propulsore, derivato dal boxer Subaru EJ20 e rivisto da Yamaha, potrebbe facilmente essere sostituito con i più potenti boxer Turbo della casa giapponese, grazie allo strategico posizionamento degli attacchi, una specie di “invito a nozze” per chi sta già pensando a drifting e track day.

Anche la dotazione di accessori dovrebbe essere molto elastica, con la possibilità di acquistare versioni “nude e crude”, prive anche di lettori CD e sistemi multimediali ormai presenti su tutti i modelli, risparmiando così peso e denaro. Non resta che attendere le specifiche definitive, sperando che davvero il progetto FT-86 sia nato pensando al pilota ed al suo piacere di guida e non solo basandosi su freddi dati di marketing.

Subaru FT-86
Toyota FT-86 Concept
Toyota FT-86 Concept
Scion FR-S: tutte le foto ufficiali - Salone di New York 2011

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →