Home Anticipazioni Kia: nuovi dettagli sulla futura coupé V8

Kia: nuovi dettagli sulla futura coupé V8

Kia conferma il progetto di produrre una sportiva V8 di alta gamma. Ecco tutti i nuovi dettagli sul suo conto


Senza dubbio è una delle anticipazioni più sorprendenti di quest’estate. Già due volte nelle scorse settimane abbiamo scritto dell’ambizioso piano di Kia per produrre una coupé V8, e oggi torniamo sull’argomento perché sono arrivati nuovi dettagli in merito.

Questa sportiva a trazione posteriore, sarà anticipata da una concept car in programma per il Salone di Francoforte, e la sua derivata di serie offrirà livelli di potenza e prestazioni paragonabili a quelli di una Porsche 911 “liscia”, proponendoli naturalmente ad un prezzo significativamente più contenuto. Sotto la sua carrozzeria inoltre, troverà posto un telaio completamente inedito.

La nuova piattaforma, dopo il debutto sulla coupé, sarà impiegata anche per dare vita a quella di una nuova grande berlina a marchio Kia, che verrà presentata nel 2012. La sportiva coreana scaturirà dalla matita di Peter Schreyer e, secondo quanto riportato da AutoExpress, riprenderà alcuni degli stilemi della Kee Concept, presentata proprio a Francoforte nel 2007.

Tramite questo debutto clamoroso e altre iniziative, Kia intende migliorare la percezione del suo brand. L’obiettivo? Posizionarsi come rivale di Volkswagen sui mercati europei. Allo scopo, dopo la coupé, Kia lancerà anche una spider due posti a trazione anteriore basata sulla futura cee’d ed una sorprendente variante scoperta della Soul, pensata soprattutto per gli USA, dove il modello sta riscuotendo un grande successo.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →