Home Coupè Opel Astra GTC: il primo video ufficiale

Opel Astra GTC: il primo video ufficiale

Un filmato emozionale e giovanile quello realizzato da Opel per promuovere la nuova Astra a tre porte, battezzata GTC e realizzata chiaramente per andare a infastidire le varie Volkswagen Scirocco e Renault Mégane Coupé. La clip, fatta di belle ragazze, chitarre, moto d’epoca e languide atmosfere estive, pone dunque l’accento con forza sugli aspetti ludici

Un filmato emozionale e giovanile quello realizzato da Opel per promuovere la nuova Astra a tre porte, battezzata GTC e realizzata chiaramente per andare a infastidire le varie Volkswagen Scirocco e Renault Mégane Coupé. La clip, fatta di belle ragazze, chitarre, moto d’epoca e languide atmosfere estive, pone dunque l’accento con forza sugli aspetti ludici e “sbarazzini” di questo modello, la cui carrozzeria differisce in maniera sensibile dalla più compassata cinque porte.

Da quest’ultima, evidentemente indirizzata ad un diverso tipo di clientela, la GTC si distanzia tramite lo stile, ma anche per via della sua impostazione dinamica, più attenta al piacere di guida rispetto alla cinque porte. Per ottenere una maggiore stabilità, l’assetto è stato ribassato di 15 mm e il passo è cresciuto di 10. La carreggiata anteriore è cresciuta di 40 mm, quella posteriore di 30, e per quanto riguarda il comparto sospensioni, davanti debutta il sistema HiPer Strut, specifico per la GTC.

L’Astra GTC sarà lanciata con quattro diverse motorizzazioni: i 1.4 turbo da 120 CV o 140 CV (entrambi in grado di erogare 200 Nm di coppia), il 1.6 turbo da 180 CV ed il 2.0 turbodiesel da 165 CV e 380 Nm. Tutti sono abbinati di serie a un cambio manuale sei marce. La nuova Astra GTC è ordinabile già da ieri e sarà svelata in carne ed ossa al Salone di Francoforte di settembre.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →