Home Coupè Ford Mustang 50 Year Limited Edition

Ford Mustang 50 Year Limited Edition

L’auto adotta nuove finiture cromate, cerchi in lega vintage ed una soluzione d’antan per il vetro laterale: una sezione è composta da lamelle. La Ford Mustang 50 Year Limited Edition sarà disponibile in 1.964 esemplari.


La Ford Mustang raggiunge il traguardo dei 50 anni e si concede per l’occasione una versione speciale in numero limitato. Si chiama 50 Year Limited Edition e verrà realizzata in soli 1.964 esemplari, numero a ricordare l’anno in cui fu introdotta sul mercato. Sarà disponibile con trasmissione manuale o automatica e nelle tinte Kona Blue o Wimbledon White, quest’ultima in ricordo della vernice scelta per il primo esemplare uscito dalla catena di montaggio.

LA MUSTANG D’EPOCA SI TRASFORMA IN SHOOTING BRAKE

La 50 Year Limited Edition si riconosce inoltre per alcuni elementi d’impronta vintage, come il fregio cromato inserito nella mascherina anteriore ed i profili – cromati anch’essi – ad avvolgere ciascuno dei tre fanali posteriori. La fascia a raccordo dei gruppi ottici posteriori include poi un logo specifico, con riportati i nomi dell’allestimento (GT) e della versione. Cambia poi la sezione fissa del vetro laterale – ora composta da tre lamelle trasparenti –, mentre il volante è rivestito in pelle ed i sedili sono in misto cachemere/pelle.

NEGLI STATI UNITI C’E’ UNA MUSTANG CHE IMPENNA!

L’abitacolo non è privo dei loghi identificativi e di altri particolari dedicati, come ad esempio i tappetini. Il motore V8 da 5 litri eroga gli stessi valori di potenza (420 CV) e coppia (529 Nm) della Ford Mustang a listino, mentre i cerchi in lega da 19 pollici sono anch’essi ispirati ai componenti della vettura risalente al 1964. Sulla Ford Mustang 50 Year Limited Edition non manca poi il differenziale a slittamento limitato, che sulla variante con trasmissione manuale diventa Torsen.

Le foto spia su strada

Foto spia Ford Mustang 50th Anniversary Edition

Prime foto spia per quella che sembra essere la Ford Mustang50th Anniversary Edition”, una serie speciale, e probabilmente limitata, ideata per celebrare il mezzo secolo di vita del “cavallo selvaggio” dell’Ovale Blu: una ricorrenza che cade il 17 Aprile del prossime mese, e che mette questa Mustang sulla rampa di lancio per il Salone di New York (18 – 27 aprile).

La vettura ritratta nelle foto spia si caratterizza per una mascherina anteriore con griglia derivata dalle Mustang del passato e per i cerchi in lega specifici. Aguzzando la vista si nota come la porzione posteriore della superficie vetrata laterale sia “foderata” di nastro isolante: forse a questo livello sarà presente un’appendice della carrozzeria con le classiche feritoie verticali, tipiche di alcuni modelli Mustang. Attraverso i cerchi in lega è invece possibile notare un impianto frenante by Brembo.

Vi ricordiamo che la nuova Mustang arriverà in Italia il prossimo anno, spinta da motori 4 cilindri EcoBoost e V8. Il primo ha cilindrata di 2.3 litri, sviluppa 309 CV/407 Nm e prevede l’iniezione diretta e la fasatura variabile. Si abbina alla trasmissione manuale o automatica (entrambe a sei rapporti), scelta estesa anche al più tradizionale V8 aspirato da 5 litri. Quest’ultimo eroga 426 CV/529 Nm. La Ford Mustang adotta sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori multilink. Di serie il Torque Vectoring Control ed il Launch Control.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →