Honda Civic Type R Concept

Quella di serie arriva nel 2015, ma la nuova Honda Civic Type R Concept ci ha già messo l’acquolina in bocca…

Al Salone di Ginevra 2014 Honda presenta la conturbante Civic Type R Concept, modello che prefigura lo stile ed i contenuti della versione di serie della sportivissima media giapponese, che debutterà in Europa nel 2015. Descritta come una “vettura da corsa per la strada”, questa speciale show-car appare come la Civic più estrema di sempre: molto curata l’aerodinamica, intensamente sviluppata durante le sessioni di collaudo fra i cordoli del vecchio Nurburgring.

Da segnalare in particolare l’inclinazione dello spoiler posteriore, studiata per garantire un elevato downforce ed una risposta più immediata dell’intero corpo vettura agli input del guidatore. La Honda Civic Type R Concept poggia su cerchi in lega da 20”, alloggiati in passaruota maggiorati rispetto al modello standard. Il cofano con feritoie serve invece a far respirare il potente motore 4 cilindri 2.0 turbo ad iniezione diretta del carburante con tecnologia VTEC: vanta 280 Cv di potenza massima, l’omologazione Euro 6 ed è ultimo sviluppato nella famiglia di propulsori “Earth Dreams Technology”.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →