Home Cabriolet Alfa 4C Spider al Salone di Ginevra 2014 Live Video

Alfa 4C Spider al Salone di Ginevra 2014 Live Video

Alfa Romeo presenta al Salone di Ginevra la nuova Alfa 4C Spider Concept: ecco, il video ufficiale e tutte le immagini dal vivo del prototipo del Biscione.

Il Salone di Ginevra 2014 vede il debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider, variante a tetto scoperto della sportiva di Arese presentata in svizzera in un esemplare di pre produzione. La tecnica è rimasta praticamente invariata rispetto alla normale Alfa 4C, con i tecnici del biscione che hanno creato un nuovo tetto asportabile per la supersportiva della casa milanese, lasciandola praticamente invariata rispetto alla variante coupé, fatta eccezione per i fari, ora carenati. Il telaio risulta infatti identico a quello della variante coupé: la particolare costruzione della culla in fibra di carbonio ha infatti permesso di ottenere doti di rigidità che hanno consentito una facile rimozione del tetto della vettura, che, nonostante le modifiche mantiene il suo peso al di sotto della tonnellata.


Il motore, che rimane lo stesso 1.750 turbo da 240 cavalli, continua ad essere montato in posizione centrale posteriore, ed è collegato, tramite un cambio doppia frizione Alfa TCT, alle sole ruote posteriori, proprio come già avviene sul modello di derivazione. Le linee risultano molto simili a quelle della normale Alfa Romeo 4C, anche se alcuni particolari sono cambiati, come ad esempio i fari, ora molto più armoniosi ed in linea con il frontale della vettura. Nuovo ovviamente anche il volume superiore, che presenta alcune modifiche stilistiche attuate per integrare al meglio il nuovo tetto rimovibile dell’Alfa Romeo 4 Spider.

Tra le novità del Biscione alla kermesse svizzera, oltre all’Alfa 4C Spider Concept, anche i due allestimenti Quadrifoglio Verde per Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo Giulietta. Queste due nuove versioni vanno a posizionarsi ai vertici delle rispettive gamme ed introducono aggiornamenti stilistici e di performance alle due compatte di Arese.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →