Home Novità Porsche 919 Hybrid e Macan S Diesel al Salone di Ginevra 2014 Live

Porsche 919 Hybrid e Macan S Diesel al Salone di Ginevra 2014 Live

La casa tedesca presenta la vettura per la 24 Ore di Le Mans, mentre espone per la prima volta in Europa la 911 Targa


Un mix tra motorsport e vetture di serie: questo lo stand Porsche presente al Salone di Ginevra 2014 (6-16 marzo l’apertura al pubblico). Il marchio tedesco ha voluto, infatti, mettere soprattutto in risalto il suo attesissimo rientro sul palcoscenico del Motorsport ed ha presentato la nuova 919 Hybrid, cioè la vettura che sarà in pista nel WEC 2014 (Campionato Mondiale Endurance) e, in particolare, nella 24 ore di Le Mans, con un team di piloti di primo piano, tra cui Mark Webber, fino allo scorso anno in pista nel Mondiale di Formula 1. 



Questo modello adotta tecnologie innovative, come il propulsore V4 da 2.0 litri ed un sistema ibrido realizzato con batterie al litio, con doppio sistema di recupero dell’energia. Come detto dalla stessa casa tedesca, la 919 Hybrid sarà anche un “laboratorio di ricerca per la tecnologia che verrà applicata nelle future vetture di serie” e, dunque, qualche elemento di questo modello, realizzato per il rientro in pista, sarà utilizzato anche per alcune future Porsche stradali.



Passando alle vetture di serie, l’anteprima mondiale del marchio di Zuffenhausen è la Porsche Macan S Diesel, le cui specifiche erano già state rivelate in occasione della presentazione del modello benzina. La vettura utilizza un motore 3.0 litri V6 turbo da 258 cavalli e 580 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 6.3 secondi e la velocità massima è di 230 chilometri orari con un consumo compreso tra i 6.1 ed i 6.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato. Infine, viene esposta, per la prima volta in Europa, la 911 Targa.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →