Alfa Romeo: ancora indiscrezioni sulla 4C Concept

Alfa Romeo 8C Competizione

Il Gruppo Fiat ha svelato nei giorni scorsi le foto ufficiali delle novità che presenterà al Salone di Ginevra. E gli appassionati hanno subito notato una grande assenza: quella della fantomatica, ipotetica, attesa, anticipata Alfa Romeo 4C, prototipo che secondo le indiscrezioni il Biscione porterà alla rassegna elvetica. La rivista Auto ci crede ancora, e rilancia: Alfa presenterà certamente la concept car in questione.

Sul sito della testata, trovano così conferma i dati trapelati nelle ultime settimane, e spuntano nuove indicazioni. La 4C, si dice, sarà una sportivissima coupé a motore centrale e trazione posteriore, con telaio in fibra di carbonio derivato da quello della KTM X-Bow. Di assoluto rilievo le sue probabili prestazioni: 0-100 sotto i 5 secondi e velocità massima intorno ai 250 km/h, il tutto grazie alla potenza erogata dal 1750 TBi, che dovrebbe attestarsi tra i 240 ed i 270 CV circa.

Sempre secondo il quadro tracciato dalla rivista, la vettura dovrebbe andare in produzione verso fine 2012, dare vita ad una variante spider e poi essere proposta anche sotto il marchio Abarth. Speriamo che l'operazione prenda effettivamente forma...

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: