Home Crossover De Tomaso SLC: presentata in anteprima a Roma

De Tomaso SLC: presentata in anteprima a Roma

La De Tomaso SLC è stata presentata oggi a Roma in anteprima alla presenza di Gianni Letta. La Sport Luxury Car (SLC) segna il ritorno del marchio De Tomaso grazie al lavoro di Gian Mario Rossignolo e sarà presentata ufficialmente al salone di Ginevra. Caratterizzata da dimensioni imponenti, la crossover deve la sua linea piuttosto


La De Tomaso SLC è stata presentata oggi a Roma in anteprima alla presenza di Gianni Letta. La Sport Luxury Car (SLC) segna il ritorno del marchio De Tomaso grazie al lavoro di Gian Mario Rossignolo e sarà presentata ufficialmente al salone di Ginevra. Caratterizzata da dimensioni imponenti, la crossover deve la sua linea piuttosto massiccia a Pininfarina: secondo le informazioni raccolte da Autoblog.com.ar, da cui provengono anche le foto che vi proponiamo, i motori saranno V8 524 Cv e V6 296 Cv benzina ed un diesel V6 da 247 Cv, abbinati alla trazione integrale, con prezzi a partire da circa 85.000 Euro. Il peso dovrebbe essere “inferiore di 250 kg rispetto alle altre concorrenti”, ma anche questa affermazione raccolta durante l’evento non è supportata da dati tecnici precisi.

Gli interni, curati artigianalmente nelle finiture, propongono una plancia moderna, ma anche una console centrale molto alta che, estendendosi al posteriore, sembra limitare decisamente lo spazio per un eventuale quinto passeggero. Curiose le dichiarazioni di Gian Mario Rossignolo in merito agli operai specializzati dedicati agli interni, riportate da AdKronos “”Il nostro è un mercato di nicchia che se vuole trovare posto nel mercato del lusso, deve puntare sul patrimonio immenso di capacità italiane. Così io sono andato a recuperarmi i sellai artigiani, dei vecchietti che, non appena arriveranno i fondi europei per la formazione che sono stati sbloccati oggi, insegneranno questo antico mestiere a 200 operai”.

In occasione dell’anteprima sono stati confermati anche i piani per introdurre più avanti una city car di lusso ed un modello sportivo 2 posti, in sintonia con la tradizione De Tomaso del passato, ma è allo studio anche una berlina coupè sportiva di alta gamma. La Crossover sarà assemblata negli ex stabilimenti Pininfarina di Grugliasco, mentre la city car è destinata sfruttare quelli ex Fiat di Termini Imerese.

De Tomaso SLC
De Tomaso SLC
De Tomaso SLC
De Tomaso SLC

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →