Home Coupè Lexus RC-F Carbon Package

Lexus RC-F Carbon Package

La nuova Lexus RC-F da 456 cavalli si mostra con il Carbon Package, l’allestimento con particolari in fibra di carbonio: ecco le immagini e tutte le informazioni.


Dopo aver presentato la nuova Lexus RC-F al Salone di Detroit 2014, il costruttore giapponese ha diramato nuove immagini ufficiali della coupé sportiva con l’inedito pacchetto Carbon. Questo optional ordinabile al momento dell’acquisto prevede numerosi particolari in fibra di carbonio per l’esterno della vettura, con alcune intarsiature degli interni che possono essere sostituite con particolari in fibra. Le parti più vistose del Carbon Package sono il tetto, il cofano anteriore con presa d’aria integrata e l’alettoncino posteriore che di serie vengono proposti con una verniciatura lucida trasparente che permette di vedere la trama della fibra di carbonio.

I clienti possono però decidere di verniciare anche queste superfici rendendole in tinta con il colore della carrozzeria. Il Carbon Package, vista la stazza della vettura, avrà uno scopo più estetico che funzionale in quanto il risparmio in termini di peso non cambierà di certo in maniera evidente le prestazioni di questa grande coupé da 4 metri e 70 centimetri. La Lexus RC-F nella sua configurazione standard monta un motore V8 doppio ciclo, Atkinson e Otto, da 456 cavalli e 520 Nm che la porta da 0 a 100 chilometri in poco più di 4.6 secondi. La velocità massima della vettura è di 270 chilometri orari grazie al cambio automatico Sports Direct Shift a otto rapporti.

Cerchi forgiati da 19 pollici in lega d’alluminio montano pneumatici da 255/35 all’anteriore e da 275/35 al posteriore, nascondendo un potente impianto frenante Brembo. Estremamente evoluti anche gli studi sull’aerodinamica che hanno modificato il frontale della Lexus RC-F rendendolo più sinuoso ed hanno portato gli ingegneri nipponici ad installare un particolare alettone mobile sulla coda dell’auto che si solleva al superamento degli 80 chilometri orari.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →