Dodge al Salone di Detroit 2014 Live

L'attuale gamma Dodge al completo al Salone di Detroit 2014: ecco le più belle immagini dal vivo delle Dodge Charger, Dodge Challenger, SRT Viper e delle altre vetture.

Dodge Salone di Detroit 2014

Dodge si propone sul mercato americano con un'offerta di otto modelli, tutti esposti al Salone di Detroit 2014. Il marchio americano ha infatti portato al Naias 2014 alcuni esempi delle proprie vetture, esponendo tutto: dal van Dodge Grand Caravan fino alla sua supersportiva, la SRT Viper. La novità più importante esposta al Salone di Detroit era però l'allestimento Blacktop per la Dodge Dart, accompagnato dalle altre vetture acquistabili con le particolari dotazioni del pacchetto Blacktop.

La Dodge Dart Blacktop si basa sulla Dodge Dart SXT e propone alcuni accessori che ne migliorano l'aspetto e le funzionalità. I cerchi da 18 pollici neri si abbinano alle calotte degli specchietti, alla parte interna dei gruppi ottici e ad altri particolari, come la calandra verniciata di nero. Il kit Rally Appearance è proposto di serie, mentre al posteriore si trovano un doppio terminale di scarico ed altri piccoli aggiornamenti. I clienti potranno poi scegliere se abbinare gli interni neri della propria Dodge Dart Blacktop con i colori Light Tungsten o Ruby Red che impreziosiscono le sellerie ed altri particolari della plancia.

La gamma SRT era invece composta dall'immancabile SRT Viper con il suo V10 da 8.4 litri capace di 650 cavalli e 815 Nm di coppia massima, accoppiata ad altri modelli più comuni, almeno per l'America. La Dodge Charger Super Bee è infatti il modello d'ingresso della gamma SRT, con il V8 Hemi da 6.4 litri da 425 cavalli. Immancabili anche le Dodge Challenger, allestite nelle varie motorizzazioni, compresa la nuova Dodge Challenger Shaker, una leggenda del passato da poco tornata sul mercato dopo ben 33 anni di assenza. La nuova Dodge Challenger Hemi Shaker vanta infatti dei cerchi in lega da 20 pollici accoppiati al classico Shaker, ovvero il cofano motore con al centro la presa d'aria rialzata del propulsore.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: