Ford al CES di Las Vegas 2014 Live

Le novità di Ford al CES 2014 tra ecologia, con la C-Max Energi Concept, e sportività con la Mustang e Ken Block: ecco tutte le immagini dal vivo.

Ford al CES di Las Vegas 2014 Live

Ford ha presentato al Ces di Las Vegas 2014 la nuova Ford C-Max Solar Energi Concept, esponendo anche la nuova Ford Mustang 2015 ed altre vetture, tra cui la Ford Fiesta RX 43 di Ken Block, ospite d'eccezione della conferenza stampa dell'Ovale Blu. L'anteprima più importante riguarda la monovolume elettrica con tetto fotovoltaico, la Ford C-Max Solar Energi Concept creata con la partnership del Georgia Institute of Technology e con la SunPower Corporation. La Ford C-Max Solar Energi Concept ripropone la meccanica Plug In Hybrid della Ford C-Max Energi, accoppiandola ad un nuovo sistema di pannelli solari integrati all'interno del tetto dell'auto.

Grazie al nuovo sistema fotovoltaico, la Ford C-Max Solar Energi Concept è in grado di ricaricarsi di 8 kW in 24 ore sfruttando la luce del sole, ricaricando le batterie come se stessero attaccate per quattro ore alla rete elettrica tradizionale. Grazie all'introduzione del nuovo sistema fotovoltaico, la Ford C-Max Solar Energi vanta un'autonomia totale di 998 chilometri. Questo dato risulta identico a quello della Ford C-Max Energi in commercio, che può percorrere fino a 34 chilometri in modalità puramente elettrica.

La nuova tecnologia con pannelli fotovoltaici potrebbe presto prendere piede: Ford inizierà a breve a testare su strada questo prototipo in vista di una possibile messa in commercio nei prossimi anni. Secondo alcuni studi infatti la tecnologia fotovoltaica abbinata al motore elettrico potrebbe coprire circa il 75% degli spostamenti quotidiani di un guidatore medio, riducendo così in maniera sostanziale le emissioni inquinanti. Allo stand Ford però non si è pensato unicamente alla C-Max ibrida, con l'Ovale Blu che ha esposto la sua ultima creazione, la Ford Mustang 2015, accompagnandola dalla Ford Fiesta da corsa di Ken Block, con il pilota che è stato presentato al pubblico del CES.

  • shares
  • Mail