Seat Leon Cupra e Seat Leon Cupra 280: prime immagini e informazioni ufficiali

Seat Leon Cupra e Seat Leon Cupra 280: scoprite insieme a noi le prime informazioni riguardanti la nuova generazione della variante sportiva della Leon.

Seat Leon Cupra e Seat Leon Cupra 280: primi immagini e informazioni ufficiali

Seat ha rilasciato le prime immagini e informazioni ufficiali sulla nuova generazione della Seat Leon Cupra. La variante pepata della nota hatchback spagnola a livello estetico è facilmente riconoscibile grazie a un look volto a sottolineare il lato sportivo attraverso l'adozione di prese d’aria maggiorate, specifici cerchi in lega da 18/19 pollici, pinze dei freni rossi e scarichi cromati. La stessa filosofia è poi ripresa anche per gli interni, caratterizzati da sedili sportivi e pedaliera in alluminio.

La nuova Seat Leon Cupra, che sulla bilancia risulta più "leggera" di 55 chilogrammi rispetto al modello uscente, sarà disponibile in due versioni: Cupra e Cupra 280. La Cupra, offerta nella sola configurazione di carrozzeria a tre porte con cambio manuale a sei rapporti, è spinta dal propulsore 2.0 TSI in grado di sviluppare una potenza di 265 cavalli, una coppia massima di 350 Nm, accelerare da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi e raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. La Seat Leon Cupra 280 è invece disponibile sia a tre che a cinque porte e il 2.0 TSI si potrà affiancare, in opzione, al DSG. Per questo modello, capace di erogare 280 cavalli (350 Nm), la Casa dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h coperto in secondi 5.8 secondi (5.7 secondi con il DSG).

Interessante anche il valore relativo al consumo medio: per tutte e due gli step di potenza varia dai 6.4 l/100 km ai 6.6 l/100 km, con emissioni di Co2 comprese fra i 149 e i 154 g/km. I clienti avranno inoltre a disposizione il Cupra Drive Profile per cambiare, a seconda delle proprie esigenze, la modalità di guida da Comfort a Cupra, passando dalla Sport. A livello tecnico bisogna infine segnalare la presenza del Dynamic Chassis Control (DCC) e di un inedito differenziale autobloccante.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: