Home Coupè BMW i8: nuovo filmato dell’ibrida sportiva

BMW i8: nuovo filmato dell’ibrida sportiva

Il design della nuova BMW i8 spiegato in video: ecco il filmato e tutte le caratteristiche della nuova sportiva ibrida.

Il design di una vettura ne rappresenta spesso la chiave per il successo. Nella storia tantissime automobili con contenuti più che validi, ma con un’estetica poco azzeccata, spesso non hanno riscontrato i successi sperati nelle vendite, così i costruttori di automobili concentrano parte dei loro sforzi nel creare un look unico, particolare ed appagante per le proprie vetture. Un fascino creato con la sovrapposizione di linee, la fusione di volumi e superfici, oltre ai rapporti di bilanciamento tra le varie parti dell’auto.

Un esempio di design futuristico ed all’avanguardia è la nuova BMW i8, la prima supercar ibrida del marchio tedesco che propone un design estremamente particolare. Creata da un foglio bianco, con pochissime linee guida di design, come la mascherina anteriore con il doppio rene, la nuova BMW i8 presenta una linea filante, votata all’aerodinamica, con particolari innovativi che, oltre a migliorarne l’efficienza, la rendono più piacevole alla vista. Non appena la si guarda si ha subito una sensazione di dinamicità sportiva: silhouette filante, passo lungo e sbalzi ridotti, una vera supercar.

Anche dal punto di vista tecnico BMW ha puntato sulla tecnologia e sul futuro. La nuova BMW i8 utilizza infatti un sistema ibrido composto da un motore termico a tre cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo in grado di erogare 231 cavalli e 320 Nm che fornisce trazione alle ruote posteriori. Il termico è accompagnato da un’unità eettrica da 131 cavalli e 250 Nm che porta così la potenza complessiva fino a 362 cavalli e 570 Nm di coppia massima. La BMW i8 risulta così capace di consumare solo 2.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, rivelandosi però in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.5 secondi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →