Home Super Car Una McLaren 12C per la Polizia del Dubai

Una McLaren 12C per la Polizia del Dubai

Le Forze dell’Ordine del Dubai possono ora contare sui servigi di una velocissima McLaren 12C, l’ultima arrivata fra le supercar arruolate in Polizia dal ricco Emirato arabo.


Se c’è un Paese al mondo che può permettersi di comprare supercar esotiche per le sue Forze di Polizia, certamente è il Dubai. Questo Emirato del Golfo si è infatti reso protagonista negli ultimi mesi di una campagna acquisti di supercar ad altissime prestazioni da destinare alla Stradale. La Polizia di Dubai ha recentemente arruolato una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF e Brabus G-Wagen, senza contare Audi R8 e BMW e Mercedes varie…

E mentre i vigile del fuoco se la spassano sulla loro nuova Corvette Stingray, le Forze dell’Ordine possono ora contare sui servigi di una velocissima McLaren MP4-12C, o semplicemente “12C”. Eppure, considerando tutte le Veyrons e Koenigseggs registrata negli Emirati Arabi Uniti, potrebbe comunque non essere sufficiente per inseguire eccessi di velocità. La meccanica dell’auto è ormai ampiamente nota: la spinta è assicurata da ben 625 Cv di potenza a 7500 rpm e da 600 Nm di coppia motrice stabili fra i 3000 ed i 7000 rpm. Il V8 3.8 biturbo è accoppiato al cambio doppia frizione e 7 rapporti “SSG”, che trasmette la cavalleria alle ruote posteriori.

La domanda è: sarà sufficiente la 12C a far desistere i ricchi abitanti del posto dal lanciarsi in gare clandestine o spingersi a folle velocità sulle autostrade del Paese? Probabilmente non fino in fondo, considerando la moltitudine di Koenigsegg, Pagani, Bugatti, Ferrari F12, etc etc che circola in Dubai o proviene dagli altrettanto facoltosi Emirati limitrofi. Se non altro il ritorno di immagine è garantito…

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →