Renaul X87: foto spia della nuova Crossover

Renault prosegue lo sviluppo della nuova crossover, identificata dal codice di progetto X87. Dopo l’esperienza negativa della Koleos, derivata dalla Samsung QM5 e venduta in poco meno di 7500 esemplari, Renault sfrutterà le sinergie con Nissan per un modello completamente inedito. Le foto spia mostrano un muletto con carrozzeria Qashqai, ma secondo le indiscrezioni raccolte,

di Ruggeri


Renault prosegue lo sviluppo della nuova crossover, identificata dal codice di progetto X87. Dopo l’esperienza negativa della Koleos, derivata dalla Samsung QM5 e venduta in poco meno di 7500 esemplari, Renault sfrutterà le sinergie con Nissan per un modello completamente inedito. Le foto spia mostrano un muletto con carrozzeria Qashqai, ma secondo le indiscrezioni raccolte, la vettura sfrutterà il pianale modificato della più piccola Juke. Non si tratterà, comunque, di una semplice versione crossover di Megane, come inizialmente ipotizzato.

Le dimensioni saranno quindi a metà tra i due modelli Nissan e quindi ridotte rispetto alla Koleos, mentre il design sarà sviluppato in Francia dal team di Laurens van den Acker: una concept car potrebbe debuttare già nel corso del 2011, così da anticipare i contenuti della X87. Il modello di serie dovrebbe debuttare tra il 2012 ed il 2013 e per la produzione si fa il nome della fabbrica spagnola di Valladolid, dove sarà assemblata anche la Twizy elettrica.

Renaul X87: foto spia della nuova Crossover
Renaul X87: foto spia della nuova Crossover

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →