Home Anticipazioni Volkswagen: nel 2011 il primo modello ispirato al prototipo up!

Volkswagen: nel 2011 il primo modello ispirato al prototipo up!

Durante il prossimo salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) Volkswagen esporrà in versione definitiva la prima utilitaria ispirata prototipo up!, mostrato tre anni fa proprio durante la rassegna tedesca. Secondo quanto scrive il sito Automobilwoche la compatta avrà carrozzeria tre posti, spazio interno per quattro occupanti e motori tre cilindri benzina e diesel. “Abbiamo avviato


Durante il prossimo salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) Volkswagen esporrà in versione definitiva la prima utilitaria ispirata prototipo up!, mostrato tre anni fa proprio durante la rassegna tedesca. Secondo quanto scrive il sito Automobilwoche la compatta avrà carrozzeria tre posti, spazio interno per quattro occupanti e motori tre cilindri benzina e diesel. “Abbiamo avviato la fase terminale dei collaudi”, precisa il responsabile del prodotto, Ulrich Hackenberg. “Entro qualche mese potremo già avviare la produzione” nello stabilimento slovacco di Bratislava. La nuova utilitaria di Wolfsburg sarà in vendita con prezzo base non superiore a 10.000 euro.

Intervistato anche da Autocar lo stesso dirigente spende poi alcune battute nel commentare i motori due cilindri, inizialmente destinati proprio alla up! di serie. “Possiamo ottenere miglioramenti nell’economia di utilizzo solo applicando la tecnologia, non riducendo ulteriormente cilindri e cilindrate”, commenta Hackenberg. “I motori tre cilindri sono ancora troppo costosi e ‘ruvidi’ per rispettare il nostro funzionamento ideale. Stiamo lavorando per limare queste lacune”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →