Home Video Citroen Grand C4 Picasso: la produzione in video

Citroen Grand C4 Picasso: la produzione in video

La monovolume francese da sette posti è disponibile sul nostro mercato con cinque motorizzazioni

Citroen ha rilasciato un nuovo video ufficiale sulla Grand C4 Picasso, che Autoblog ha provato nel corso del mese scorso, in cui vengono messi in risalto i vari passi della produzione della nuova monovolume della casa francese. “Nuova Grand C4 Picasso in meno di due minuti” è il titolo del filmato e, in 1’58”, si parte dal fondo della vettura, che prende sempre più forma nel corso dei vari passaggi tra macchinari e lavoro umano, fino a raggiungere la sua sagoma definitiva nella parte conclusiva del video.

Rispetto alla variante a cinque posti, la Grand C4 Picasso si distingue per un frontale specifico, gli archi del tetto laterali e gli inediti gruppi ottici posteriori a LED, con effetto 3D. All’interno, ovviamente, è stata inserita la terza fila, per salire da cinque a sette posti, mantenendo comunque un ampio spazio tra le file posteriori, in modo da aver uno spazio adeguato per tutti i passeggeri. La terza fila ha dei diffusori d’aria dedicati, mentre il sistema di infotainment della vettura è affidato ad un’interfaccia touch screen con schermo panoramico HD da 12 pollici.

Sono cinque le motorizzazioni disponibili per la monovolume francese: la gamma a benzina prevede il 1.6 VTi da 120 cavalli ed il 1.6 THP da 155 cavalli, mentre sono tre i propulsori diesel proposti, il 1.6 e-HDi da 90 o 115 cavalli ed il 2.0 BlueHDi da 150 CV, quest’ultima è l’unica motorizzazione Euro 6 presente a listino. Parlando dei prezzi, la versione d’ingresso (1.6 benzina da 120 CV Attraction) ha un costo di 24.300 euro, mentre il top di gamma è il diesel più potente da 150 cavalli Exclusive, con cambio automatico, a 34.800 euro.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →