USA: Ford F-Series è l’auto più venduta in ben 34 stati

Il pick-up è il più venduto nella costa ovest e nell’area centrale, ad Est la scelta degli americani è più variegata

Un po’ come avviene in Italia con Fiat, non è certamente una sorpresa verificare che sia una Ford la vettura più venduta nella maggior parte degli stati americani, in particolare la F-Series. Tuttavia, non in tutti gli Stati Uniti è il modello più in voga: secondo la ricerca effettuata da Business Insider, infatti, il pick-up della casa di Detroit è il più acquistato in 34 stati su 51 (compreso il Distretto di Columbia), con la quasi totalità della costa ovest e della zona centrale del paese, mentre sulla costa est la scelta è molto più variegata.

Anche se ogni stato ha ovviamente un peso specifico diverso, entriamo più nel dettaglio. Nella zona di New York/New Jersey la Honda Accord è il modello che piace maggiormente, mentre nella capitale Washington troveremo un numero più elevato di Toyota Corolla. Nel Maine e nell’Indiana la fa da padrone un altro pick-up americano: la Chevrolet Silverado, mentre è piuttosto curioso verificare che in Oklahoma sia la berlina Nissan Altima ad essere la vettura più venduta, nonostante un territorio non particolarmente differente dagli stati circostanti.

Le due aree di mare più rinomate, cioè California e Florida, si differenziano dal resto del paese: a Los Angeles e dintorni viene venduta soprattutto la Honda Civic, mentre andando a Miami (così come nel Maryland) troveremo tante Toyota Camry. Parlando dei due stati staccati dal resto del territorio, l’Alaska rispetta la tradizione della maggior parte del paese con la Ford F-Series come modello più venduto, mentre anche alle Hawaii si acquista soprattutto un pick-up, però è la Toyota Tacoma.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →