Mercedes AMG Vision Gran Turismo

Mercedes toglie i veli dalla nuova Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo: un prototipo estremo, con motore V8 da 585 cavalli: ecco tutti i dettagli.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:59:"Mercedes Vision GT: teaser del prototipo per Gran Turismo 6";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2271:"

Mercedes AMG Vision Gran Turismo

Mercedes ha diramato le prime immagini ed i dati ufficiali della nuova Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo. Una concept realizzata appositamente per il lancio di Gran Turismo 6, ultima versione del celebre gioco di guida dedicato alla Playstation. I designer della Stella hanno realizzato una vettura con proporzioni estreme, con un look volutamente prepotente ed impensabile per un'automobile di produzione. Lunga, bassa e filante, la Mercedes Vision Gran Turismo nasconde tantissima tecnologia al di sotto delle sue linee frutto di studi derivati dal mondo della Formula 1, con impostazioni che ricordano le monoposto da corsa rivisitate in chiave futuristica stradale.

Richiami anche dal passato, come la grande griglia della calandra anteriore che ricorda quella della Mercedes 300 SL da corsa degli anni cinquanta. Questo particolare è però rivisitato con una griglia a Led con svariate combinazioni di luci che si rivelano una evoluzione della calandra a diamanti introdotta sulla nuova Mercedes Classe A. Il look muscoloso nasconde un abitacolo semplice, minimalista, con due sedili da corsa rossi integrati nel pavimento che creano una cellula protettiva per il pilota. Apertura delle portiere ad ali di gabbiano e display centrale orientato verso il pilota, con un volante sportivo ed altri particolari ispirati alle corse.

Sotto al cofano anteriore batte l'ultraperformante otto cilindri biturbo da 5.5 litri della nuova gamma AMG. Declinato nella sua versione da 585 cavalli e 800 Nm, questa unità muove i 1.385 chilogrammi della vettura in maniera estremamente agile. Il peso è infatti estremamente contenuto grazie all'utilizzo di leghe leggere e della fibra di carbonio, che hanno permesso alla Mercedes AMG Vision Gran Turismo di ottenere un rapporto peso/potenza di 2.4 chilogrammi per cavallo. L'unità sovralimentata a otto cilindri propone un suono molto particolare che viene enfatizzato dall'impianto di scarico con otto teminali.

";i:2;s:2224:"

Mercedes Vision GT: teaser del prototipo per Gran Turismo 6

Mercedes rilascia una nuova immagine teaser della Mercedes Vision GT una concept dedicata alla saga dei videogame Gran Turismo: ecco tutte le informazioni.

Mercedes Vision GT

La pentola di Mercedes non smette mai di bollire. Poche ore dopo aver diramato immagini ed informazioni sulla nuova Mercedes SLS GT Final Edition, è già tempo per un nuovo teaser. Questa volta si tratta però di qualcosa di meno "concreto", almeno all'apparenza. Le informazioni sono ancora pochissime, ma, da quanto si può vedere dal teaser, sembra che la nuova concept della Stella sarà strettamente correlata con il videogioco Gran Turismo 6, che uscirà nelle prossime settimane sui principali mercati mondiali.

La Mercedes Vision GT, questo il nome che dovrebbe prendere il prototipo della Stella, si caratterizzerà per una linea con volumi affusolati, con un'elevata lunghezza accoppiata con una ridotta altezza. Molto particolare il volume posteriore, con un look che, almeno da quanto si può intravedere dall'immagine teaser, ricorda quello delle sportive dello scorso secolo. Grandi passaruota, particolarmi muscolosi ed un look allungato e sottile caratterizzeranno la nuova Mercedes Vision GT, insieme ai cerchi di grandi dimensioni e ad un probabile sistema di propulsione alternativa.

Vista la connotazione videoludica della Mercedes Vision GT, ci si potrebbe aspettare un debutto direttamente all'interno del videogioco, magari con un filmato ufficiale come già successo in passato con altri modelli. Negli scorsi mesi ad esempio BMW aveva rilasciato un video teaser dedicato alla sua concept dedicata a Gran Turismo 6: la BMW Vision Gran Turismo. La concept dell'Elica si caratterizza per un look aggressivo, sportivo e futuristico, con particolari personali ed a tratti quasi esagerati. Dalla nuova Mercedes Vision GT ci si potrebbe aspettare un'impronta stilistica simile a quella utilizzata sulla concept bavarese, ovviamente reinterpretato secondo i concetti stilistici della Stella.
";}}

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: