Devel Sixteen: prime immagini della sportiva da 5.000 CV!

La Devel Sixteen si rivela una fra le automobili più esagerate ed intrigranti mai realizzate, eppure non è al momento accompagnata da alcun dato ufficiale. Riuscirà a giungere in produzione?

La Devel Sixteen è stata progettata con l’ambizione di renderla una vettura da leggenda. Questa è l’unica indicazione fornita dal sito ufficiale, avaro di informazioni ed incapace di descrivere una vettura dai notevolissimi contenuti tecnici e prestazionali: non è infatti azzardato considerarla la stella del Dubai International Motor Show (5-9 novembre). Questa vettura d’aspetto tagliente ed avveniristico utilizza un motore V16 da oltre 5.000 CV, capace di garantire un’accelerazione 0-96 km/h in appena 1.8 secondi ed una velocità massima di 560 km/h.


Prime immagini ed informazioni sulla Devel Sixteen

Tali caratteristiche suscitano stupore e perplessità in egual misura. Una domanda su tutte: chi realizzerà pneumatici tanto sofisticati, a cui verrà chiesto di garantire notevoli prestazioni velocistiche ed un dato livello di affidabilità? I vertici dell’azienda araba hanno sfruttato la rassegna di Dubai per valutare l’interesse e la curiosità di potenziali clienti, distribuendo sul tavolo le carte in loro e sperando in tal modo di ottenere visibilità e finanziamenti: l’auto esposta è infatti una maquette – le mancano persino le cinture di sicurezza –, realizzata all’uopo e tenuta rigorosamente chiusa.

Ultime notizie su Fuoriserie

Il termine fuoriserie è uno fra i più desueti e superati nell’odierno panorama automobilistico. E’ infatti svanita la cultura della vettura realizzata su misura, affidata a capaci carrozzieri e realizzata secondo un preci [...]

Tutto su Fuoriserie →