Home Auto Elettriche Fiat 500e: verrà personalizzata da 10 attori di Hollywood

Fiat 500e: verrà personalizzata da 10 attori di Hollywood

Fiat organizza una campagna benefica, chiedendo l’aiuto di 10 notissimi attori di Hollywood. Ciascuno dovrà personalizzare una 500e, che verrà poi battuta all’asta.


Clint Eastwood ed altri nove notissimi attori hollywoodiani hanno aderito all’ultima campagna benefica organizzata da Fiat, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’organizzazione Motion Picture & Television Fund. Il cinque volte premio Oscar verrà supportato da altre celebrità, quali Anne Hathaway, Ron Howard, Hugh Jackman e Barbra Streisand. Ciascuno dovrà personalizzare una Fiat 500e. Nove esemplari verranno messi all’incanto su eBay, mentre un decimo sarà battuto all’asta nel corso di un evento benefico a Los Angeles.




La Fiat 500 elettrica sarà disponibile unicamente per il mercato statunitense ed utilizza un motore da 111 CV e 200 Nm di coppia, alimentato da batterie agli ioni di litio. Vanta un’autonomia complessiva superiore a 128 chilometri (160 chilometri in città) ed un coefficiente di penetrazione aerodinamica più contenuto, per effetto delle modifiche riservate ai pneumatici e ad alcune componenti stilistiche. Le batterie sono ricaricabili in meno di 4 ore tramite un impianto da 240 volt. Ciascun proprietario della Fiat 500e potrà inoltre usufruire di un’applicazione per smartphone, che informa sulla carica della batteria e permette di gestire in remoto il navigatore satellitare ed il climatizzatore.




L’agenzia governativa ambientale statunitense (EPA) ne ha recentemente certificato le percorrenze chilometriche, riconoscendo che sono le migliori del segmento. L’autonomia complessiva reale è infatti di 87 miglia (140 chilometri), quando il rilevamento destinato alle vetture con alimentazione alternativa (denominato MPGe) produce nel ciclo misto un valore di 116 miglia al gallone (49.32 km/l).




Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →