Home Anticipazioni Opel Astra: la nuova OPC avrà 300 CV di potenza

Opel Astra: la nuova OPC avrà 300 CV di potenza

La versione OPC della Opel Astra sarà una vera hot hatch che svilupperà una potenza massima di 300 CV. Sotto il cofano sarà alloggiato il motore 2.0 Turbo a 4 cilindri, incrementato di ben 60 CV di potenza rispetto all’attuale generazione. La nuova Astra OPC andrà a competere direttamente con Volkswagen Golf R, Renault Mégane


La versione OPC della Opel Astra sarà una vera hot hatch che svilupperà una potenza massima di 300 CV. Sotto il cofano sarà alloggiato il motore 2.0 Turbo a 4 cilindri, incrementato di ben 60 CV di potenza rispetto all’attuale generazione. La nuova Astra OPC andrà a competere direttamente con Volkswagen Golf R, Renault Mégane RS e, soprattutto, Ford Focus RS.

Il debutto sul mercato è previsto per la fine del 2011 e in Gran Bretagna sarà venduta come Vauxhall Astra VXR. La versione ad alte prestazioni della compatta di Russelsheim deriverà dalla variante Sport Coupé che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi – in programma ad ottobre – e andrà a sostituire l’attuale Astra GTC. La nuova Opel Astra OPC sarà differente dalla Astra sia sul piano tecnico che dal punto di vista estetico.

Foto spia nuova Opel Astra OPC

Foto spia nuova Opel Astra OPC
Foto spia nuova Opel Astra OPC

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →