Home Anticipazioni BMW Z Spyder Stradale: anticipa la nuova Z8?

BMW Z Spyder Stradale: anticipa la nuova Z8?

BMW potrebbe presto tornare nel segmento delle supercar con la Z Spyder Stradale, di cui vi mostriamo un bozzetto semi-ufficiale. Si tratta del “sogno nel cassetto” di Norbert Reithofer, il presidente e ad della Casa bavarese desideroso di anteporre una vettura superiore alle rivali Audi R8 e Mercedes SLS. La BMW Z Spyder Stradale potrebbe


BMW potrebbe presto tornare nel segmento delle supercar con la Z Spyder Stradale, di cui vi mostriamo un bozzetto semi-ufficiale. Si tratta del “sogno nel cassetto” di Norbert Reithofer, il presidente e ad della Casa bavarese desideroso di anteporre una vettura superiore alle rivali Audi R8 e Mercedes SLS. La BMW Z Spyder Stradale potrebbe essere presentata come concept car al Salone di Parigi, in programma ad ottobre, anche se è più probabile la presenza al Salone di Francoforte del 2011.

La nuova supercar bavarese arriverà sul mercato nel 2013 o, al massimo, nel 2014 e competerà ad armi pari con la versione di serie della Porsche 918 Spyder Concept. Le due vetture avranno molto in comune, dato che si tratta di auto sportive che strizzano l’occhio all’ambiente. La Z Spyder Stradale sarà equipaggiata con un motore V8 o V10, abbinato ad un propulsore elettrico con cui svilupperà una potenza complessiva superiore ai 600 CV.

Inoltre, la nuova supercar di BMW sarà dotata del cambio sequenziale a doppia frizione e 9 rapporti, più tutti i dispositivi facenti parte del programma EfficientDynamics, a cui si uniranno nuove tecnologie che saranno raggruppate sotto il nome di Active Aerodynamics. La linea – ispirata alle BMW 328 e Z8 – sarà molto aerodinamica, la quale consentirà un aumento delle prestazioni e un abbassamento dei consumi. Inoltre, la Z Spyder Stradale avrà una carrozzeria molto leggera.

Infatti, il corpo vettura sarà realizzato in materiali compositi come magnesio, alluminio e, soprattutto, fibra di carbonio, in unione anche all’acciaio. La BMW Z Spyder Stradale – il cui nome potrebbe essere Z9 o Z10 – sarà una vera e propria roadster, dotata di capote in metallo e assetto ribassato. All’interno, invece, verrà utilizzata la pelle di squalo per la selleria e le altre componenti. Si tratta, ovviamente, di una scelta molto discutibile perché sono già troppe le specie animali che sono state sfruttate per abbellire oggetti che potrebbero essere arricchiti anche con materiali in eco pelle, visto che la vettura si proporrebbe come sportiva “amica dell’ambiente”.

Via | AutoEvolution

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →