Home Ibride/elettriche Toyota: accordo con Tesla per le auto elettriche

Toyota: accordo con Tesla per le auto elettriche

Toyota è entrata nel capitale Tesla ed ha siglato un accordo per lo sviluppo congiunto di auto elettriche. L’Americana Tesla si trova quindi a collaborare con uno dei maggiori costruttori mondiali, condividendo la tecnologia per la quale si è fatta conoscere in pochi anni, dopo gli accordi di fornitura delle batterie per la Smart EV


Toyota è entrata nel capitale Tesla ed ha siglato un accordo per lo sviluppo congiunto di auto elettriche. L’Americana Tesla si trova quindi a collaborare con uno dei maggiori costruttori mondiali, condividendo la tecnologia per la quale si è fatta conoscere in pochi anni, dopo gli accordi di fornitura delle batterie per la Smart EV e la collaborazone con Lotus per la Roadster. Toyota ha fatto un investimento iniziale di 50 milioni di dollari e sarà formato un team di esperti delle due case per lavorare ai progetti futuri.

Toyota intende presentare la sua prima auto elettrica già nel 2012, mentre Tesla è interessata ad allargare la propria gamma di modelli con veicoli dal prezzo più abbordabile, in modo da ampliare i volumi produttivi e le economie di scala, in aggiunta alle già programmate Model S ed alla nuova Roadster. Questa joint venture potrebbe portare anche alla riapertura dello stabilimento di Fremont, nell’area di San Francisco, precedentemente noto come NUMMI (New United Motor Manufacturing Inc.) e gestito dalla joint-venture tra General Motors e Toyota.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →