Home Anticipazioni Kia: nel 2011 le nuove Picanto e Rio

Kia: nel 2011 le nuove Picanto e Rio

Secondo quanto riportato dal sito olandese “AutoWeek”, il prossimo anno Kia presenterà le nuove generazioni delle utilitarie Picanto e Rio. Entrambe le vetture si adegueranno al nuovo corso stilistico della Casa coreano, improntato dal capo designer Peter Schreyer. In pratica, le nuove Kia Picanto e Rio avranno elementi stilistici comuni con la Soul e la


Secondo quanto riportato dal sito olandese “AutoWeek”, il prossimo anno Kia presenterà le nuove generazioni delle utilitarie Picanto e Rio. Entrambe le vetture si adegueranno al nuovo corso stilistico della Casa coreano, improntato dal capo designer Peter Schreyer. In pratica, le nuove Kia Picanto e Rio avranno elementi stilistici comuni con la Soul e la nuova Sportage. La nuova Picanto debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra – in programma a marzo 2011 – anche nell’inedita variante a 3 porte.

Molto probabilmente, alla kermesse elvetica sarà presente anche la nuova Kia Rio che sarà disponibile solo con carrozzeria a 5 porte. Entrambe le vetture saranno equipaggiate con il motore 1.2 a quattro cilindri da 78 CV della Hyundai i20, anche in abbinamento al sistema Start&Stop denominato ISG. Nel 2013, invece, le Kia Picanto e Rio saranno disponibili anche con il nuovo propulsore 1.0 a tre cilindri che sarà offerto in tre varianti di potenza: 69 CV con emissioni di CO2 pari a 99 g/km, 80 CV e 110 CV, quest’ultimo dotato di Turbo.

Kia Rio restyling
Kia Rio restyling
Kia Rio restyling

Via | AutoWeek

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →