Home Coupè Lexus LFA Nurburgring Edition

Lexus LFA Nurburgring Edition

Lexus ha rilasciato i dati ufficiali della LFA Nurburgring Edition, versione speciale realizzata in soli cinquanta esemplari proposti ad un prezzo oggettivamente fuori target rispetto al pur contenuto mercato d’appartenenza, superiore di ben 70.000 dollari rispetto alla già cara versione d’origine. Il totale ammonta così a 445.000 dollari, che possono aumentare di ulteriori 20.000 “bigliettoni”


Lexus ha rilasciato i dati ufficiali della LFA Nurburgring Edition, versione speciale realizzata in soli cinquanta esemplari proposti ad un prezzo oggettivamente fuori target rispetto al pur contenuto mercato d’appartenenza, superiore di ben 70.000 dollari rispetto alla già cara versione d’origine. Il totale ammonta così a 445.000 dollari, che possono aumentare di ulteriori 20.000 “bigliettoni” qualora si scelga la vernice nero opaco. La coupé giapponese viene evoluta in numerosi componenti fra cui il cambio sequenziale a sei rapporti, più veloce di un battito di ciglia con cambi marcia in appena 0.05 secondi (dai precedenti 0.15).

I tecnici hanno poi messo a punto una nuova configurazione per le sospensioni e proposto cerchi in lega bruniti, mentre le appendici aerodinamiche anteriori e posteriori si rivelano ancora più profilate. Non sfugge alle cure nemmeno il V10 aspirato da 4.8 litri, che guadagna 10 puledri per una potenza complessiva di 565 cavalli. Lexus mette poi a disposizione dell’acquirente un esclusivo pacchetto composto da ticket annuale per l’ingresso al Nurburgring, pernottamento presso il Motorsport Hotel adiacente la pista, lezione di guida privata con istruttore e giubbotto personalizzato.

Lexus LFA Nurburgring Edition
Lexus LFA Nurburgring Edition

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →