Home Berline Geely Emgrand GE: Salone di Pechino 2010

Geely Emgrand GE: Salone di Pechino 2010

La Geely GE debutta al salone di Pechino. Si tratta di una versione rivista della limousine cinese, a suo tempo saltata alla ribalta delle cronache per la sua esagerata somiglianza con la Rolls Royce Phantom. Più che un omaggio alla classe della intramontabile berlina inglese (ma di proprietà Bmw), la stampa internazionale aveva gridato al


La Geely GE debutta al salone di Pechino. Si tratta di una versione rivista della limousine cinese, a suo tempo saltata alla ribalta delle cronache per la sua esagerata somiglianza con la Rolls Royce Phantom. Più che un omaggio alla classe della intramontabile berlina inglese (ma di proprietà Bmw), la stampa internazionale aveva gridato al clone: è probabile che Geely stessa abbia voluto prendere le distanze, sottoponendo la GE ad un restyling e creando un design proprio. Troviamo quindi un frontale dominato da una griglia ovale e sovradimensionata, mentre il gruppi ottici anteriori e posteriori assumono forme ricercate.

Il prototipo del 2009 presentava una curiosa poltrona centrale per il ricco passeggero posteriore, sostituita ora per il modello destinato alla produzione di serie con un più normale divano, dove non manca lo spazio per le gambe grazie ai 5,29 metri totali della vettura. La GE verrà proposta con il brand dal brand Geely di lusso denominato Emgrand, probabilmente come top di gamma assoluta.

Geely Emgrand GE
Geely Emgrand GE
Geely Emgrand GE
Geely Emgrand GE

Via | Carscoop

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →