Shelby Supercars: in arrivo Jason Castriota, il designer di Ferrari P4/5 e Bertone Mantide

Jason Castriota sarebbe in procinto di approdare in Shelby Supercars. Il famosissimo designer USA, autore della Ferrari P4/5 (esemplare unico su base Enzo realizzato per il collezionista americano James Glickenhaus) e della più recente Bertone Mantide, andrà dunque a dare man forte al piccolo costruttore d’Oltreoceano, decisamente più noto per le sconvolgenti prestazioni delle sue


Jason Castriota sarebbe in procinto di approdare in Shelby Supercars. Il famosissimo designer USA, autore della Ferrari P4/5 (esemplare unico su base Enzo realizzato per il collezionista americano James Glickenhaus) e della più recente Bertone Mantide, andrà dunque a dare man forte al piccolo costruttore d’Oltreoceano, decisamente più noto per le sconvolgenti prestazioni delle sue supercar che non per le loro linee, piuttosto anonime.

Dopo aver sverniciato la Bugatti Veyron, Jerod Shelby (che non c’entra niente con il vecchio Carroll, quello di Cobra e Mustang per capirci) si vuole prendere anche la soddisfazione di realizzare una supercar che sia bella da guardare. E di vendere qualche esemplare in più rispetto ai soli 24 in cui è stata realizzata la Ultimate Aero TT. Il compito di Castriota sarà proprio quello di disegnare l’erede dell’auto più veloce del mondo.

Non solo: il designer dovrà realizzare anche un secondo modello, decisamente più importante in termini commerciali. L’erede della Ultimate Aero infatti, potrebbe superare gli 800.000 dollari, mentre questo secondo modello si aggirerebbe intorno ai 300.000. La belva avrà una sorellina dunque, che verrà prodotta in circa 50 esemplari l’anno, contro i circa 10 della più esclusiva. E tra le tante idee nuove che circolano in azienda, non manca quella di realizzare un reality sulla progettazione delle due supercar…

Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide

Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →