Home Coupè BMW Serie 4: gli accessori M Performance

BMW Serie 4: gli accessori M Performance

Arrivano gli accessori M Performance per la BMW Serie 4: più potenza e prestazioni con un nuovo look.


BMW ha rilasciato le prime immagini ed informazioni ufficiali degli accessori della linea M Performance dedicati all’ultima nata dell’Elica, la BMW Serie 4. La nuova coupé derivata dalla BMW Serie 3 F30 propone modifiche estese all’estetica di interni ed esterni, oltre ad un rinvigorimento generale della gamma dei motori ed a nuovi particolari meccanici d’inclinazione sportiva. La fibra di carbonio si sposa così a nuove componenti dal look più aggressivo, che anticipano, almeno in parte, quella che dovrebbe essere l’estetica della nuova BMW M4, la futura coupé sportiva del marchio bavarese.

Il nuovo kit aerodinamico presenta un design grintoso e personale all’anteriore, con grandi prese d’aria accoppiate a particolari in carbonio a vista, che ben s’abbinano ai nuovi cerchi in lega da 20 pollici. La fiancata è caratterizzata da nuove calotte degli specchietti e da minigonne marchiate M Performance, anch’esse con particolari in carbonio a vista, mentre il posteriore risulta estremamente sportivo, con il paraurti che riprende le linee del muso, integrando un inedito estrattore centrale. La coda è inoltre caratterizzata da un nuovo alettoncino posteriore in fibra di carbonio che rende ancor più sportiva la silhouette dell’auto, migliorandone anche la dinamica di guida.

A livello di guidabilità si segnala un aggiornamento dell’impianto frenante, un assetto sportivo ribassatoe nuovi scarichi sportivi. BMW ha anche sviluppato alcuni aggiornamenti all’elettronica che permettono di aumentare la potenza di alcuni motori della gamma. La BMW 420d arriva così a 195 cavalli, con la BMW 428i che tocca i 269 cavalli e la più performante BMW 435i che passa dagli originali 306 cavalli del sei cilindri 3.0 litri TwinPower Turbo, ai 336 cavalli e 450 Nm della variante M Performance. Insieme all’aumento di prestazioni, gli acquirenti più appassionati della guida sportiva potranno installare sulla propria BMW Serie 4 anche un differenziale autobloccante meccanico al 30%, migliorando ulteriormente la guidabilità della coupé.

Gli interni seguono quanto visto all’esterno, con nuove finiture in fibra di carbonio abbinate ad un volante a tre razze rivestito in alcantara con segnalatore di cambiata integrato. I particolari in fibra di carbonio sono davvero molti e spaziano dalle finiture della plancia e del tunnel centrale al pomello del cambio ed alla leva del freno a mano, caratterizzando anche la razza centrale del volante sportivo.

BMW Serie 4: gli accessori M Performance
BMW Serie 4: gli accessori M Performance
BMW Serie 4: gli accessori M Performance
BMW Serie 4: gli accessori M Performance
BMW Serie 4: gli accessori M Performance

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →