Home Coupè Autocar: la prova della nuova Porsche 997 Turbo 500 Cv

Autocar: la prova della nuova Porsche 997 Turbo 500 Cv

Torniamo a parlare della Porsche 911 Turbo, nella sua ultima incarnazione presentata alla stampa internazionale in Portogallo. Il nuovo modello della famiglia 997 porta al debutto un inedito boxer 3,8 litri iniezione diretta biturbo da 500Cv, abbinabile al cambio doppia frizione PDK e gestito dalla trazione integrale con differenziale posteriore PTV (porsche Torque Vectoring) che

Torniamo a parlare della Porsche 911 Turbo, nella sua ultima incarnazione presentata alla stampa internazionale in Portogallo. Il nuovo modello della famiglia 997 porta al debutto un inedito boxer 3,8 litri iniezione diretta biturbo da 500Cv, abbinabile al cambio doppia frizione PDK e gestito dalla trazione integrale con differenziale posteriore PTV (porsche Torque Vectoring) che gestisce la potenza bilanciandola tra le ruote dello stesso asse.

Steve Sutcliffe di Autocar ha provato la vettura ed ha subito sottolineato la presenza, finalmente, dei classici paddles al volante ma sopratutto considerando il PDK come un accessorio irrinunciabile, così come il pacchetto Sport Chrono che aggiunge Launch Control e supporti attivi del motore. Le lodi si sprecano, sopratutto per la docilità dell’auto, che in ogni momento può passare dal piccolo trotto alle prestazioni da supercar di cui è capace.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →