Renault-Nissan: accordo con la città di Barcellona per la diffusione delle auto elettriche

Renault Fluence Z.E.

La consociata Renault-Nissan prosegue nei suoi piani di accordi con enti pubblici in vista della futura diffusione delle auto elettriche: oggi il colosso franco-nipponico ha annunciato un'intesa con la città di Barcellona volta a promuovere la mobilità a zero emissioni.

La città catalana ha avviato da tempo un programma di politica ambientale sostenibile, con l'adozione di fonti di energia rinnovabili, e in futuro lancerà agevolazioni per gli acquirenti di auto elettriche, sia sul piano degli incentivi all'acquisto, che su quello delle iniziative volte a favorire gli automobilisti "puliti": a Barcellona nasceranno 191 punti di ricarica per le elettriche e parcheggi riservati ai modelli a emissioni zero.

Gli amministratori catalani commentano affermando che "in una metropoli ad alta densità di popolazione, prendere misure efficaci in termini di sostenibilità ambientale è obbligatorio". E Renault, dal canto suo, sottolinea che dal 2011 produrrà una delle elettriche presentate al Salone di Francoforte proprio in Spagna...

Renaul Z.E.
Renaul Z.E.
Renaul Z.E.
Renaul Z.E.




  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: