Ginetta G40: nel 2010 la sportiva sotto i 30.000 €

La inglese Ginetta proporrà presto una nuova edizione della G40, ispirata alla recente G50. La nuova vettura, destinata alle competizioni ma anche all’uso stradale, sarà dotata del 4 cilindri Zetec 1.8 Ford, modificato per enfatizzarne le prestazioni e dalla sorella maggiore erediterà le soluzioni tecniche per telaio e sospensioni, oltre ad una linea coupè molto

di Ruggeri

La inglese Ginetta proporrà presto una nuova edizione della G40, ispirata alla recente G50. La nuova vettura, destinata alle competizioni ma anche all’uso stradale, sarà dotata del 4 cilindri Zetec 1.8 Ford, modificato per enfatizzarne le prestazioni e dalla sorella maggiore erediterà le soluzioni tecniche per telaio e sospensioni, oltre ad una linea coupè molto simile.

Dotata di un robusto roll bar integrato, la G40 avrà un peso di 850 kg, grazie alla carrozzeria in materiale plastico: questo le consente di raggiungere i 100 km/h da fermo in 6,5 secondi, con una velocità massima di 225 km/h. I primi 25 esemplari saranno costruiti all’inizio del 2010 e sarà possibile partecipare al Ginetta Junior Championship, abbinato al Campionato inglese Turismo BTCC, oltre alla possibile omologazione nella categoria GT4. La G40 avrà un prezzo indicativo di 25.000 Sterline, pari a circa 28.500 €.

Via | Autocar

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →