Home Anticipazioni Hyundai: la vera erede della Coupe sarà più compatta ed ecologica della Genesis Coupe

Hyundai: la vera erede della Coupe sarà più compatta ed ecologica della Genesis Coupe

La nuova Hyundai Genesis Coupe non è la vera erede della Coupe attuale, conosciuta su alcuni mercati con il nome di Tiburon. Quest’ultima sarà infatti seguita da una seconda sportiva, più compatta ed ecologica rispetto alla sorella maggiore. Il nuovo modello si presenterà come un’alternativa più economica rispetto alla Genesis Coupe, pur mantenendone l’impostazione stilistica.


La nuova Hyundai Genesis Coupe non è la vera erede della Coupe attuale, conosciuta su alcuni mercati con il nome di Tiburon. Quest’ultima sarà infatti seguita da una seconda sportiva, più compatta ed ecologica rispetto alla sorella maggiore.

Il nuovo modello si presenterà come un’alternativa più economica rispetto alla Genesis Coupe, pur mantenendone l’impostazione stilistica. Solo ipotesi? Macchè. A rivelarlo è stato il presidente di Hyundai America, John Krafcik, che parlando con la rivista americana AutoWeek si è soffermato sull’aspetto della riduzione di consumi ed emissioni di questo prossimo, efficiente modello.

La presentazione di questa sportiva avverrà probabilmente al prossimo Salone di Francoforte, come anticipavamo già nell’agosto del 2008. La sua linea, oltre a richiamare quella della Genesis, si rifarà anche alla Veloster Concept e sarà dotata della trazione anteriore. Ma la cosa più interessante è che il prezzo potrebbe addirittura scendere rispetto a quello delle Coupe attuale…

Hyundai Veloster Concept
Hyundai Veloster Concept
Hyundai Veloster Concept
Hyundai Veloster Concept

Hyundai Veloster Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →