Ford Mustang: in pista con i piloti della Nascar in Video

Cinque piloti Nascar con altrettante Ford Mustang preparate per la pista al Miller Motorsports Park: un video estremamente veloce.

La Ford Mustang è una delle vetture più amate dal mercato americano. Economica, potente e con un look moderno e sportivo che però riprende la classicità storica delle Muscle Car, la Ford Mustang è in grado di far divertire anche in pista, come dimostrano in questo video i piloti Ford della Nascar. Uscendo dagli ovali, alcuni dei migliori piloti della Nascar, come Aric Almirola, Ricky Stenhouse Jr e Trevor Bayne, mostrano la loro bravura e le doti della nuova Ford Mustang tra i cordoli del Miller Motorsports Park, nell Utah, sede del Ford Racing High Performance Driving School.

Le Ford Mustang utilizzate in questo video sono infatti le auto utilizzate per i corsi di pilotaggio dell'accademia di Ford Racing e derivano direttamente dalle vetture di serie, alle quali sono state apportate alcune modifiche, principalmente per renderle più sicure in caso di collisioni ad alte velocità e per alleggerirle, rendendole così ancora più performanti. Anche l'assetto risulta aggiornato rispetto alle versioni stradali: irrigidito ed abbassato consente un'esperienza di guida ancor più sportiva, adattandosi alle condizioni della pista americana.

L'attuale Ford Mustang è in vendita con svariate motorizzazioni, dalla V6 del modello base, fino alla V8 5.8 litri supercharged della Ford Mustang Shelby GT500 Super Snake, in grado di erogare fino a 671 cavalli ed 855 Nm di coppia massima. Nei prossimi anni, si parla infatti del 2015, arriverà però una nuova generazione della vettura che, oltre a riproporre l'attuale gamma, potrebbe far debuttare, per la prima volta nella storia della Ford Mustang, un quattro cilindri EcoBoost sotto al cofano dell'iconica muscle car americana.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: