Home Notizie Bmw, Motorsport: termina la produzione del sei cilindri 3.2

Bmw, Motorsport: termina la produzione del sei cilindri 3.2

È come quando, nel calcio, si ritira un fuoriclasse: un senso di smarrimento pervade il proprio corpo. Cosa ne sarà dopo? Secondo quanto riporta Car, Bmw Motorsport ha infatti interrotto la produzione del sei cilindri in linea da 3.2 litri di cilindrata e 343 cavalli, ultima “bandiera” dei propulsori M vecchio stampo. Il suo peana,


È come quando, nel calcio, si ritira un fuoriclasse: un senso di smarrimento pervade il proprio corpo. Cosa ne sarà dopo? Secondo quanto riporta Car, Bmw Motorsport ha infatti interrotto la produzione del sei cilindri in linea da 3.2 litri di cilindrata e 343 cavalli, ultima “bandiera” dei propulsori M vecchio stampo.

Il suo peana, di fatto, non può prescindere da tutti i riconoscimenti a lui consegnati: l’iconico propulsore, presentato nel 2000 in concomitanza con il debutto della M3 E46, venne premiato quale Miglior Propulsore dell’Anno (nella categoria 3-4 litri di cilindrata) dal 2001 al 2006, senza interruzioni, per poi comparire nel triennio 2002-2004 nella classifica (redatta da Wald) dei 10 Best Engines of The Year. L’S54, questo il suo nome in codice, ha equipaggiato le Bmw M3, Z3 e Z4M.
Via | Motorauthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →