Marussia: la prima supercar ibrida russa

Marussia Sports car

Nikolay Fomenko, noto come cantante, anchor man televisivo russo e pilota FIA-GT, ha presentato il nuovo marchio Marussia, che realizzerà la prima supercar ibrida Russa. Con uno stile che richiama tante supercar del presente e del passato recente, questa 2 posti propone la motorizzazione ibrida, anche se i dettagli sono ancora pochi.

Il motore endotermico sarà un V6 3,5 di origine Renault/Nissan da 240Cv o 298Cv, ma non ci sono dettagli sulla potenza del motore elettrico. La grande innovazione sarà sulle batterie, visto che attraverso le nanoteclogie sarà possibile evitare i problemi dovuti al rigido clima invernale russo. Con un peso totale di 950kg le prestazioni promesse sono interessanti: 250 km/h e 0-100km/h in circa 5 secondi.

Marussia Sports car

Interessanti anche i gadget tecnologici: rete wi-max per i passeggeri, 3 schermi LCD interni, collegamento bluetotooth ed hard disk da 320Gb per i contenuti multimediali. Il prezzo ipotizzato è di circa 100.000 dollari, in piena lotta con la Tesla Roadster ed i primi clienti potranno ritirare la Marussia nella primavera del 2009. Nel 2010 è attesa una versione da competizione per partecipare al campionato FIA GT.

Via | Autoblog.com (grazie a joker1372 per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: