Home Coupè Debutta in Norvegia la Mazda RX-8 Hydrogen RE

Debutta in Norvegia la Mazda RX-8 Hydrogen RE

Norvegia terra dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. Lo sapevamo già e l’annuncio fatto oggi da Mazda altro non è che un’ulteriore conferma a questa vocazione del paese scandinavo: solo ieri vi abbiamo infatti parlato della Tata Indica elettrica, un modello che monterà batterie ai polimeri di litio realizzate proprio lassù. Oggi invece ci occupiamo


Norvegia terra dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. Lo sapevamo già e l’annuncio fatto oggi da Mazda altro non è che un’ulteriore conferma a questa vocazione del paese scandinavo: solo ieri vi abbiamo infatti parlato della Tata Indica elettrica, un modello che monterà batterie ai polimeri di litio realizzate proprio lassù.

Oggi invece ci occupiamo di una RX-8 molto peculiare, dotata di un particolarissimo propulsore Wankel alimentato ad idrogeno. La Hydrogen RE (questo il nome ufficiale della versione sperimentale) è entrata a far parte del progetto norvegese HyNor, che dovrà rendere possibile la realizzazione dei trasporti con mezzi ad idrogeno, fondamentalmente tramite la realizzazione e la diffusione delle infrastrutture necessarie.

La RX-8 Hydrogen RE sarà disponibile ai privati nell’ambito di questo progetto grazie ad un programma di leasing, simile a quello creato da Honda in California per la FCX Clarity, e ad un altro già attivato da Mazda in Giappone. In mezzo al tanto parlare che si fa di ibride ed elettriche, sembra un ulteriore segno di come le vie della mobilità sostenibile siano veramente infinite.

Debutta in Norvegia la Mazda RX-8 Hydrogen RE

Debutta in Norvegia la Mazda RX-8 Hydrogen RE
Debutta in Norvegia la Mazda RX-8 Hydrogen RE
Debutta in Norvegia la Mazda RX-8 Hydrogen RE

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →