Home Berline Bentley: arrivano le versioni Le Mans per Continental e Mulsanne

Bentley: arrivano le versioni Le Mans per Continental e Mulsanne

Sei diversi allestimenti a tiratura limitata per celebrare i sei vincitori Bentley della Le Mans: la Continental GT e la Mulsanne diventano ancora più esclusive.

Bentley ha presentato le nuove versioni Le Mans della Bentley Continental GT e della Bentley Mulsanne. Il nuovo allestimento celebra il novantesimo anniversario della 24 Ore di Le Mans, onorando al contempo le vittorie dei sei piloti che vinsero la gara di endurance al volante di una Bentley. La Bentley Continental GT Le Mans propone degli interni ancor più curati rispetto alla versione di serie, con delle cuciture a forma di diamante sui sedili, alcune placchette con la scritta Le Mans Edition ed un ricamo rosso sui poggiatesta che ribadisce il nome dell’edizione speciale.

La Bentley Continental GT Le Mans Edition esce di fabbrica con dei cerchi in lega da 21 pollici ed ogni proprietario verrà omaggiato di un orologio a tiratura limitata Breitling Le Mans Edition. Nello stesso modo anche la Bentley Mulsanne Le Mans Edition sarà messa in vendita con una finitura simile dei sedili, nuovi pedali in lega e battitacco illuminati con la scritta Le Mans Edition. A differenza della coupé, la Bentley Mulsanne Le Mans Edition propone un assetto sportivo ribassato, uno scarico a quattro uscite e nuovi cerchi in lega a cinque razze con una finitura particolare.

Bentley realizzerà solo 48 esemplari per ognuna delle due vetture: saranno infatti realizzate otto vetture per ognuno dei sei diversi abbinamenti colore creati da Bentley per celebrare i sei piloti vincitori della 24 Ore di Le Mans a bordo di vetture Bentley. Tutti i sei allestimenti saranno caratterizzati da diversi abbinamenti colore e da finiture particolari che renderanno ancora più esclusiva questa edizione celebrativa a tiratura limitata.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →