VW: i prezzi italiani della nuova Scirocco

vw scirocco

Arriva in Italia la nuova VW Scirocco: il fine settimana dell'11-12 ottobre vedrà il debutto nello Stivale della nuova originale coupè tedesca, "ricomparsa" in occasione dell'ultimo Salone di Ginevra sul palcoscenico mondiale, a 34 anni di distanza dall'antenata.

L'offerta iniziale messa a punto dalla filiale italiana VW, si articola su una gamma motori che parte dal 1.4 TSI 160 CV e prosegue, per quanto riguarda i motori a benzina, con il 2.0 TSI 200 CV, abbinabile ad un cambio manuale a sei marce, o al DSG sempre a sei rapporti.

Uno solo invece il diesel in listino da ottobre: si tratta del 2.0 TDI 140 CV, dotato di filtro antiparticolato e acquistabile, proprio come il 2.0 TSI, sia con la trasmissione manuale che con la sequenziale-automatica DSG, ambedue a sei rapporti.

Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco
Volkswagen Scirocco

Per tutte le Scirocco è previsto lo stesso livello di allestimento che comprende ESP, airbag frontali, laterali e per la testa, cerchi in lega "Long Beach" da 17" con gomme 225/45 (cerchi "Spa" di stesse dimensioni per 2.0 la TSI), assetto sportivo, climatizzatore automatico Climatronic e volante sportivo rivestito in pelle.

In più per la 2.0 TSI, di serie ci sono i cristalli posteriori oscurati, il volante sportivo multifunzionale rivestito in pelle con inserti in alluminio e il controllo della pressione degli pneumatici. Immancabile una nutrita lista optional.

Prezzi a partire dai 24.025 euro richiesti per la 1.4 TSI. La 2.0 TSI costerà invece 26.575 euro (28.350 con il DSG), mentre la 2.0 TDI 140 CV partirà da 26.700 euro (28.375 con il cambio DSG). Per chi volesse approfondire il listino, come di consueto, qui si può consultare il documento diramato da VW Italia (file .pdf).

  • shares
  • Mail
244 commenti Aggiorna
Ordina: