Home Berline Hyundai Mistra

Hyundai Mistra

La Hyundai Mistra prefigura una berlina di segmento medio, specifica per il mercato cinese. E’ lunga 4.71 metri ed ha un passo di 2.77 metri. Sarà in vendita entro fine 2013 e dovrà guadagnare consensi fra gli automobili di età compresa fra 20 e 30 anni.


La Hyundai Mistra viene lanciata al salone di Shanghai (21-29 aprile) ed anticipa nelle forma e nei contenuti una berlina tre volumi di segmento medio, specifica per il mercato cinese e dedicata a quell’utenza scelta come riferimento anche dalla Nissan Friend-ME. Ci riferiamo ai Bālínghòu, una fetta di consumatori cinesi dall’età compresa fra 20 e 30 anni che gli esperti quantificano in circa 240 milioni di individui, destinati ad influenzare le scelte presenti e future delle case automobilistiche.

La Hyundai Mistra Concept si posizionerà fra le Elantra e Sonata e nasce grazie alla cooperazione fra lo Hyundai Technical Centre di Pechino e l’R&D Center dell’azienda coreana. E’ lunga 4.710 millimetri, larga 1.820 mm ed alta 1.470 mm. Il passo misura 2.770 mm e poggia su generosi cerchi in lega da 19 pollici. La berlina è verniciata nella tinta Frost Jade e deve la propria denominazione a Mistra, città fortificata del Peloponneso meridionale (Grecia) in cui furono trovati rovine dell’epoca bizantina. Il nome esprime quindi bellezza, nobiltà e mistero. Mistra si traduce in mandarino con il termine Mingtu, che a sua volta è traducibile con integrità e qualità.

A livello stilistico la Hyundai Mistra si riconosce per l’ampia griglia anteriore, per il cofano motore allungato e per il paraurti posteriore dalla finitura bicolore. I gruppi ottici in coda utilizzano proiettori full-LED. Sarà in vendita entro fine 2013.

Hyundai Mistra
Hyundai Mistra

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →