Home Coupè Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario in video

Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario in video

La Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario sviluppa 720 CV e monta un pacchetto aerodinamico più efficace, nonché utile per smaltire il calore prodotto dal V12. Nuovi anche i materiali interni e la colorazione Giallo Maggio. Ecco il video

”]

La Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario verrà prodotta in soli 100 esemplari e si riconosce per l’inedito abbinamento cromatico, risultato dell’unione fra il nero dei nuovi elementi aerodinamici ed il colore Giallo Maggio. Utilizza il Il V12 da 6.5 litri già destinato alla Aventador, la cui potenza aumenta di 20 CV: si passa così da 700 CV e 720 CV. Per lo 0-100 km/h bastano 2.9 secondi. I nuovi componenti aerodinamici migliorano l’efficienza e favoriscono il raffreddamento del motore.

Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario: le informazioni ufficiali


La Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario rappresenta un omaggio che l’azienda emiliana rivolge a se stessa, in occasione del suo 50° compleanno. Verrà prodotta in soli 100 esemplari e si riconosce per l’inedito abbinamento cromatico, risultato dell’unione fra il nero dei nuovi elementi aerodinamici ed il colore Giallo Maggio. Questa denominazione non è casuale. Giallo Maggio è il colore di maggior successo fin dai tempi della Miura, e ricorda il mese in cui venne fondato il marchio (maggio 1963). Gli acquirenti potranno comunque scegliere una fra le numerosissime vernici messe a disposizione dal programma extra-serie. L’auto si riconosce inoltre per la targhetta in Forge Composite con riportato il numero dell’esemplare.

La Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario utilizza inoltre uno specifico pellame, di tipo semi-anilinico, cui si abbinano cuciture a diamante Q-Citura. I colori interni racchiudono un particolare significato: il marrone Terra Emilia vuole omaggiare l’Emilia Romagna, mentre il Giallo Quercus (optional) richiama lo stemma araldico di Sant’Agata Bolognese. Tinta base è comunque il Nero Ade. Non mancano ovviamente modifiche alla parte meccanica. Il V12 da 6.5 litri è stato infatti rivisto ed eroga una potenza massima di 720 CV, 20 CV in più rispetto al V12 della Aventador.

L’Aventador LP 720-4 50° Anniversario copre lo 0-100 km/h in 2.9 secondi e raggiunge la velocità massima di 350 km/h. I tecnici sono poi intervenuti per modificare parte dei componenti aerodinamici: l’efficienza aumenta del 50%, mentre gli sfoghi in coda ottimizzano la ventilazione del vano motore. Il prezzo resta sconosciuto. Verrà esposta nei prossimi giorni al salone di Shanghai (21-29 aprile).


Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →